Attraverso le vibrazioni di strumenti come gong, campane tibetane, campane di cristallo, handpan, shruti box e didgeridoo, avremo la possibilità di godere del rilassamento e del riequilibrio energetico che queste frequenze possono donarci.
L’evento è organizzato dall’Associazione Una Finestra sul Parco con il patrocinio dell’Ente Parco.
Si esibiranno:
Alexander Noussan, Operatore Olistico REOO, musicista polistrumentista e operatore di benessere. Si metterà a disposizione per accompagnare i partecipanti a ri-trovarsi dentro di sé, con i suoni, la musica e l’energia.
La magia di strumenti come il didgeridoo, le campane tibetane, le campane di cristallo, risiede nell’enorme quantità di armonici prodotti, che sommati alla nota fondamentale hanno la capacità di stimolare i nostri centri energetici donandoci benessere e rilassamento.
Matteo Boseglio, Handpan player, Operatore Olistico del Suono e Soundhealer, inizia a studiare musica in giovane età, grazie al padre batterista; a 20 anni si perfeziona frequentando un triennio all’Accademia di Musica Moderna di Milano; da qualche anno suona e insegna l’handpan, strumento percussivo, armonico, idiofono dalle molteplici potenzialità espressive, sperimentando il riequilibrio psicofisico tramite le vibrazioni sonore.